Diamo il via alla campagna di crowdfunding per sviluppare il nostro progetto di ricerca giuridica e politica Per un Femminismo Giuridico!
I fondi raccolti sosterranno la nostra attività di ricerca per realizzare:
1. Nuovi contenuti all’interno di una pagina web, un atelier di femminismo giuridico, dove poter raccogliere e rendere accessibili articoli, studi, recensioni e ricerche già in corso;
2. Un volume in lingua italiana, per far conoscere le ricerche e le opere di studiose che hanno incoraggiato un’analisi femminista del diritto in Italia e su scala internazionale nel corso del Novecento e nella contemporaneità;
3. Un workshop internazionale, con pubblicazione finale open access, per diffondere e discutere i più recenti sviluppi teorici ed empirici del femminismo giuridico che vorremmo fare invitando studiose europee e non presso l’Università degli Studi di Roma Tre.
Un progetto ambizioso, che vuole valorizzare il femminismo giuridico come metodo, come approccio e come sapere critico in grado di spostare la geografia dei concetti che lo caratterizzano alla base. Un femminismo giuridico utile a tutti e tutte!
Basta un caffè che ci offrite in tante/tanti…
Grazie
https://www.indiegogo.com/projects/per-un-feminismo-giuridico-in-italia#/