E’ Dottore di ricerca in “Studi Politici – Storia delle Dottrine Politiche e Filosofia Politica” e si occupa, in particolare, di pensiero femminile. Ha discusso la tesi di dottorato, Esperienza, politica e antropologia in María Zambrano: la centralità della persona, per la quale ha ottenuto il massimo giudizio, presso il dipartimento di Scienze Politiche della “Sapienza”. Attualmente sta lavorando alla sua pubblicazione e sta insegnando Istituzioni di Storia Moderna e Contemporanea presso la facoltà di Filosofia della Urbaniana.
Ha conseguito, a pieni voti, la laurea specialistica in Relazioni Internazionali con una tesi in Filosofia Politica, Simone Weil: l’esperienza del lavoro come incontro tra pensiero e azione e la laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con una tesi, nella medesima materia, Hannah Arendt: dal concetto d’amore in Agostino all’amore per il mondo.
Ha pubblicato un articolo e due bibliografie: María Zambrano e l’idea di persona, «Aurora», Papeles del “Seminario María Zambrano“, 16, UB (Università di Barcellona), 2016; María Zambrano. Filosofia, poesia, politica, IAPh Italia, 2014; María Zambrano, SIFP (Società Italiana di Filosofia Politica), 2013.
Durante il percorso di dottorato ha collaborato – come borsista – con la cattedra di Filosofia Politica della Prof.ssa Gabriella Cotta, partecipando nel 2013 alla organizzazione del convegno nazionale della SIFP, Crisi della democrazia e intervenendo come relatrice in alcuni convegni legati al pensiero filosofico femminile. Ha, inoltre, approfondito il proprio lavoro di ricerca in Spagna, presso la città di Barcellona, dove ha collaborato con la Prof.ssa Revilla e con il Seminario Permanente María Zambrano e nella città di Vélez-Málaga, presso la Fundación María Zambrano.
Nel 2016 ha partecipato alla International Winter School: Spaces and Times of Globalization. Necessary Translations for Global Understanding, a cura del Next Generation of Global Studies Research Group (Università di Padova – Dipartimento di Scienze Politiche, Diritto e Studi Internazionali), dove ha presentato un breve intervento sul tema.
Si occupa anche di cooperazione allo sviluppo per il Rwanda. Ha precedentemente svolto uno stage presso il Servizio Relazioni Internazionali (RIN) della Camera dei Deputati italiana, lavorando in particolare con la Delegazione italiana dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione Europea) e ha collaborato per diversi anni con il Console Onorario del Rwanda in Italia.